Accatre s.r.l.

Certificazioni

ACCATRE s.r.l. è certificata UNI EN ISO 9001:2015, cioè nel sistema di gestione per la qualità, relativamente alla progettazione, sviluppo ed erogazione di servizi di distribuzione, installazione, manutenzione, assistenza e formazione di soluzioni informatiche. Nell’erogare i servizi, Accatre S.r.L. utilizza processi operativi collaudati conformi alle linee guida dell’Information Tecnology Infrastructure Library.


ACCATRE s.r.l. è certificata ISO 20000 basata su procedure standard ad utilizzo internazionale per migliorare la gestione del modello IT (Information Technology) in ambiti quali: pianificare, stabilire, attuare, condurre, monitorare, riesaminare e aggiornare costantemente l'implementazione dei servizi forniti; questo per garantire un servizio sempre migliore al cliente finale.


ACCATRE s.r.l. è certificata ISO 22301 “Societal security – Business Continuity Management Systems – Requirements” standard internazionale sviluppato per ridurre al minimo il rischio di interruzioni nell'erogazione di un servizio permettendo di rispondere rapidamente ad eventi destabilizzanti, anche catastrofici, riducendo il danno potenziale che potrebbe causare l'interruzione dello stesso e dando una stabilità produttiva.


ACCATRE s.r.l. è certificata UNI CEI ISO IEC 27001:2014, cioè nella sicurezza delle informazioni, nella progettazione, realizzazione, assistenza e mantenimento in esercizio di infrastrutture tecnologiche ICT. Il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni garantisce: riservatezza, integrità e disponibilità delle stesse.


ACCATRE s.r.l. è conforme alla UNI ISO IEC 27018:2014, cioè un addendum a ISO/IEC 27001, ovvero il primo Code of Practice internazionale per la privacy nel cloud. Basato sulle nuove leggi di protezione dei dati dell'Unione Europea e che fornisce quindi fornisce le linee guida specifiche ai provider per la gestione di servizi in cloud.
 

Le figure di coordinamento in azienda sono certificate Information Technology Infrastructure Library (ITIL): si tratta del rispetto di un insieme di linee guida ispirate dalla pratica (Best Practice) nella gestione dei servizi IT (IT Service Management). Consiste in una serie di pubblicazioni che forniscono indicazioni sull'erogazione di servizi IT di qualità e sui processi e mezzi necessari a supportarli da parte di un'azienda. ITIL fornisce quindi un framework di buone pratiche per la Gestione dei servizi IT. Ad oggi è l’approccio più diffuso a livello mondiale per la Gestione dei Servizi IT.

Modello organizzativo Aziendale a norma del D.L. 231/2001
Nell'ottica di un continuo accrescimento dei livelli aziendali di eccellenza e in completa integrazione con il nostro sistema di gestione integrato, l'Alta Direzione ha deciso di intraprendere un percorso di sviluppo del modello di gestione aziendale a norma del D.Lgs. 231/2001, che dovrà essere condiviso a tutti i livelli, fornendo la linea di condotta di tutte le parti interessate dalle attività svolte dalla nostra Azienda siano esse interne che esterne. Il modello persegue quindi i principi fondamentali indicati dall'Alta Direzione, ovvero il rispetto dei diritti e dei doveri inerenti ai comportamenti ed alle responsabilità dei partecipanti all'organizzazione e degli interlocutori esterni, che devono conoscerlo e applicarlo come valori di riferimento che ne caratterizzano il quotidiano agire, al fine di rendere il progetto sinergico e condiviso.