Area Segreteria
Il cuore amministrativo dell’ente
Servizi per la gestione documentale dell’ente
Servizi chiavi in mano
ASSISTENZA FLUSSI AMMINISTRATIVI E DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ATTI
La continua evoluzione normativa in materia di atti amministrativi tende a una gestione totalmente digitale dei documenti; dalla genesi sino al perfezionamento.
Il servizio intende accompagnare l’Ente nella fase di creazione digitale degli atti amministrativi, individuando e disciplinando le caratteristiche e le procedure di produzione e gestione dei documenti informatici, fornendo supporto anche al Responsabile della Transizione al Digitale
MANUALE GESTIONE PROTOCOLLO
Grazie all’analisi dell’attuale metodologia di lavoro dell’ente, il servizio intende promuovere il continuo miglioramento organizzativo nella gestione dei documenti definendo e aggiornando il Manuale di Gestione Documentale come tassello fondamentale per il rispetto degli adempimenti archivistici
PORTALE DOCUMENTALE A.R.C.A.
Il portale è progettato e realizzato per la PA secondo le esigenze operative della stessa e consente all’ente l’utilizzo di uno strumento informatico gestionale web per l’archiviazione, la gestione, la condivisione e la ricerca di documenti digitale
PROGETTO FLUSSI AMMINISTRATIVI E DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ATTI
Il Progetto ha l’obiettivo di definire una metodologia condivisa di riduzione dei costi di gestione e di implementazione di buone prassi per la digitalizzazione degli atti affiancando gli Uffici nella creazione del corretto flusso informatico a norma di legge
SERVICE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Il servizio affianca l’Ente nella gestione della sezione “Amministrazione Trasparente” del sito web, effettuando analisi e verifiche, controlli e vigilanza e bonifiche dei contenuti, permettendo al cliente di rispettare le disposizioni normative ed evitare di incorrere in sanzioni
SERVICE POST ELEZIONI
Il servizio ha l’obiettivo di affiancare l’Ente, a seguito delle Elezioni Amministrative, nel processo di insediamento della nuova Amministrazione. I nostri esperti si occupano anche della configurazione e del caricamento dei dati necessari per assolvere agli obblighi di Amministrazione Trasparente
SERVIZIO DI CONSERVAZIONE
Il servizio di avvale di un portale della conservazione a norma dei documenti digitali, progettato e realizzato per la PA secondo le esigenze operative della stessa. Consente all’Ente l’utilizzo di uno strumento informatico gestionale web per l’invio in conservazione e la ricerca di documentazione digitale. Il servizio, in linea con quanto previsto dalle disposizioni normative, garantisce la salvaguardia e la disponibilità del dato rispondendo alle esigenze di back-up e disaster recovery
WelfareGOV
Semplifica e ottimizza il processo di erogazione degli interventi socio-assistenziali grazie a un sistema integrato che soddisfa le esigenze di gestione, monitoraggio e valutazione degli interventi che consente all’ente di automatizzare l’invio dei dati al SIUSS (Sistema Informativo Unitario dei Servizi Sociali)